Mentre i primi tiepidi raggi di sole pervadono questi ultimi mesi d’inverno, subito la mente divaga verso calde ed amene località, progettando con stile e desiderio le prossime vacanze estive.
Per cui, eccoci a pensare all’assolata e infinita spiaggia di Bibione, con il suo arenile di finissima sabbia a scorrere lieta tra le dita, come eterei granelli fluenti nella sinuosa clessidra del tempo.
Ma Bibione non è solo spiaggia immensa e mare splendido, ma una località balneare che prospetta una vacanza indimenticabile per tutta la famiglia, anche per quanto riguarda la natura e le escursioni in questi augusti habitat.
A questo proposito, non si può non parlare dell’incontaminata Valle Vecchia di Brussa, che, con le sue distese bucoliche al caldo tepore, ricorda paesaggi fiabeschi ed esotici.
Dal gennaio dello scorso anno, finalmente, è stato aperto il ponte ciclo-pedonale che permette a Bibione e Caorle di unirsi, rispettivamente, in località Prati Nuovi e Bacino Villa, proseguendo, quindi, per la già preannunciata Valle Vecchia.
In questo modo, è possibile percorrere a piedi od in bici un percorso naturale in pieno rispetto dell’ambiente, beandosi delle bellezze di questo luogo da favola e della sua fauna e flora, un tesoro da contemplare e da proteggere strettamente….