Monica, la commessa con lo sprint
Da sette anni la ragazza lavora alla panetteria di via Mirabello
Monica Taramelli non si aspettava di essere già in testa al gioco di Lady Commercio. «Ha iniziato mia sorella Deborah – sorride la giovane commessa – mi ha convinto a presentarmi e intanto ha raccolto i tagliandi. A Lady Commercio non avevo mai partecipato, ma avevo già vinto il concorso La ragazza dell’estate sempre indetto da La Provincia Pavese, sei anni fa, e trovo che questi giochi siano un modo divertente e coinvolgente per trascorrere l’estate».
Ventisette anni, Monica lavora alla panetteria pasticceria Marconi di via Mirabello a Pavia. «Sono sette anni che è diventata la mia professione – spiega – mi piace tutto del mio lavoro, il rapporto con la clientela ed anche la disponibilità dei miei principali, Vittorio Marconi ed Elena Pasini. C’è solo un piccolo problema, sono molto golosa e fra pizze, focacce e torte rischio di mettere su chili. La mia preferita? La torta Chantilly». Non solo i clienti ma anche gli stessi principali della pasticceria Marconi, oltre a tutti gli amici di San Genesio si sono mobilitati.
«L’obiettivo a questo punto è andare sul podio e non dico altro per scaramanzia – continua la commessa – . Ho notato subito che la novità del coinvolgimento dei clienti è piaciuta, perché spesso mi vengono consegnati tagliandi compilati solo per la parte sottostante, quella dei dati dei votanti».
Vacanze? «Questo fine settimana andrò una settimana al mare a Bibione Pineta con Paolo, il mio ragazzo – chiude Monica Taramelli – mi hanno già detto che raccoglieranno lo stesso i tagliandi. Se dovessi vincere sarei felicissima ed andrei in crociera con Paolo. La strada però è ancora lunghissima, intanto ci divertiamo a partecipare. Voglio ringraziare tutti coloro che mi aiutano».
da laprovinciapavese.geloca.it