Dal 7 al 9 giugno, la spiaggia di Bibione si trasformerà nel centro nevralgico del beach volley con la partecipazione di quasi quattromila tra professionisti e amanti di questo sport, che si sfideranno su 300 campi da gioco appositamente allestiti.
Questo evento segna le fasi finali del Campionato Italiano per Società 2023/2024, un torneo che ha visto le squadre battersi da ottobre a maggio e che ora culmina con l’assegnazione dello scudetto 2023/24 durante questo weekend cruciale. Il vincitore, oltre al titolo, garantirà un posto nella seconda edizione della CEV European Cup.
Il programma si arricchisce con la prima edizione dell’AeQuilibrium Beach Volley Marathon “Special Edition”, che propone gare di beach volley in formato 2×2, sia maschili che femminili, e introduce una nuova categoria esclusiva per atleti stranieri.
In aggiunta, il fine settimana includerà tornei aperti a tutti nei formati 2×2 Misto, 3×3 Femminile, 3×3 Maschile e 4×4 Misto, rendendo l’evento una celebrazione completa del beach volley.